Main Content

Godega di Sant'Urbano

I nostri numeri

  acquisizioni bibliografiche

Incremento del patrimonio della biblioteca (acquisti e donazioni).
La Biblioteca, come parte integrante del Sistema Bibliotecario Vittoriese, si impegna a concorrere all’obiettivo della cooperazione bibliotecaria, anche attraverso l’adozione di una politica delle acquisizioni di libri che mira all’offerta bibliografica più completa e qualificata, evitando per quanto possibile sovrapposizioni con altre Biblioteche.
 

 

  Interprestiti

Per interprestito si intende un documento prestato a una biblioteca della rete o esterna ad essa, oppure da questa ricevuto e prestato a un proprio utente (o a un utente della rete di cooperazione).
 

 

  Prestiti

Per prestito interno si intende un documento prestato direttamente dalla biblioteca a un proprio utente (o a un utente della rete di cooperazione)
Documenti prestati = libri, risorse elettroniche su qualsiasi supporto, fascicoli di periodici.
 

 

  Presenze

Si intende la totalità degli ingressi registrati in biblioteca durante l’anno per l’utilizzazione di uno qualsiasi dei servizi erogati. (Ogni persona che si reca in biblioteca per utilizzare un suo specifico servizio; le presenze registrate in occasione di visite guidate e di attività di promozione della lettura, purché ricorrenti e strutturate).
 

 

  Utenti attivi

Tutte le persone che hanno preso in prestito almeno un documento durante l’anno del rilevamento (o che abbiano rinnovato nel corso dell’anno i diritti di prestito).
 

 

  dati riassuntivi totali