Main Content

Fregona

Patrimonio

La sezione ragazzi della biblioteca è destinata ad un'utenza che varia dagli 0 ai 14 anni circa. I ragazzi possono scegliere tra i libri di fantasia e d'immaginazione, tra i quali trova posto la narrativa suddivisa per fasce d'età e per generi (fantasy, horror, gialli, ecc.) e i libri di saggistica per le ricerche, lo studio, manuali per conoscere e approfondire qualche interesse o passione.
Le singole materie sono organizzate sugli scaffali secondo la Classificazione Decimale Dewey.

Per la fascia d'età 0-6 anni è stato predisposto uno spazio apposito, contenitori ad altezza di bambino ed una nutrita raccolta di libri cartonati , di piccolo e grande formato, con testi illustrati.

Per i ragazzi dai 14 ai 18 anni, i libri di narrativa sono disposti su uno specifico scaffale per la Sezione Giovani adulti.

Nella Sezione di Storia Locale sono collocati e raccolti i materiali librari e documentari relativi alla storia della Provincia di Treviso e del suo territorio. Sono esclusi dal prestito le edizioni anteriori all'anno 1951, i periodici, i volumi di particolare pregio e rarità, le opere in consultazione”.

Sezione DVD al piano terra vi è la sezione dvd , composta da circa 300 film sia per bambini che adulti.

Sezione adulti: è situata al piano superiore, tutti i libri sono disposti sugli scaffali in base alla classificazione Decimale Dewey

Emeroteca
la biblioteca è abbonata alle seguenti riviste:
Airone
Focus
Focus Junior
Altroconsumo
Internazionale
Il Quindicinale