Main Content

Sistema Bibliotecario del Vittoriese

Fotocopie e riproduzioni

Il servizio di fotocopiatura e riproduzione è limitato a singoli articoli di riviste e capitoli di libri delle opere possedute dalla biblioteca, che comunque può decidere di escludere dal servizio di copiatura alcune tipologie di documenti per garantirne la conservazione o il rispetto delle disposizioni vigente in materia di copyright (ad esempio tesi di laurea) .

L'utente è tenuto, in osservanza dell'attuale normativa sul diritto d'autore, ad effettuare fotocopie per un massimo del 15% di ogni documento (volume o fascicolo di periodico) salvo che l’opera da fotocopiare, presente nella biblioteca, sia rara e fuori dai cataloghi editoriali.

Si ricorda che le fotocopie possono essere effettuate esclusivamente per uso personale dell'utente, vale a dire per finalità proprie di consultazione, lettura, studio e ricerca, e non per uso commerciale o per trarre copie da distribuire ad altri.

Le tariffe e le modalità di accesso al servizio possono variare a seconda della biblioteca per cui si invita l'utente a consultare la pagina web della singola struttura.