Main Content

Cordignano

Servizi

  Consultazione, studio, lettura in sede

La biblioteca è a scaffale aperto e l’utente può prendere da sé i testi di suo interesse e consultarli sul posto oppure prenderli in prestito.
Per evitare errate collocazioni del materiale consultato, i testi consultati e non presi a prestito non vanno riposti a scaffale, ma lasciati sui tavoli. Sarà cura del bibliotecario riporli secondo giusto ordine.
I testi con la dicitura sede possono solo essere consultati sul posto in quanto per gli stessi non è ammesso il prestito.
 

  Informazioni bibliografiche (reference)

Il bibliotecario, compatibilmente con le esigenze di servizio e valutate le priorità, fornisce assistenza bibliografica agli utenti che ne fanno richiesta per ricerche, studio oppure per interesse personale.
 

  prestito locale

Viene effettuato all’utente munito della tessera della rete delle biblioteche trevigiane, che si reca fisicamente in biblioteca.
Il prestito dura 30 giorni , con possibilità di un solo rinnovo per altri 30.
I testi che sono scaduti da più di un mese vengono sollecitati, solitamente telefonando direttamente all’utente e chiedendone la restituzione).
Lla biblioteca effettua nuove iscrizioni , previa esibizione del documento di identità personale.
 

  Prestito interbibliotecario provinciale

E' in funzione il servizio di prestito interbibliotecario con le biblioteche della provincia di Treviso.
 

  fotocopie e riproduzioni

E' possibile eseguire fotocopie in bianco e nero di materiali presenti nella biblioteca con le seguenti tariffe:
euro 0,15 fotocopia formato A4
euro 0,20 per il formato A3.
 

  internet e mediateca

In biblioteca è presente una postazione informatica per il collegamento a Internet per gli utenti.
Al servizio si accede esibendo un documento di identità , a partire dai 16 anni compiuti. Per i minori di 16 anni , l’accesso è subordinato alla presenza di un genitore e o fratello maggiorenne.
La tariffa oraria per l’accesso ad internet è di € 2,00 all’ora.
 

  Wi-Fi

E' possibile accedere a internet senza fili, utilizzando la tecnologia Wi-Fi con il proprio pc portatile. 
L’utilizzo è gratuito, previa compilazione di un modulo di iscrizione, al completamento del quale, verrà rilasciata una password.
L’uso dei PC portatili in biblioteca è consentito, ma il computer deve essere dotato di necessaria autonomia (batterie cariche) in quanto non è consentito, per questioni di sicurezza, attaccarsi alla rete elettrica della biblioteca.
 

  Medialibrary on line

Dal 7 marzo2012 è attivo, in tutte le biblioteche del Sistema bibliotecario del vittoriese "Medialibrary on line", un nuovo servizio totalmente gratuito, che permette a coloro che sono muniti della tessera, recandosi fisicamente in biblioteca, di avere le credenziali per accedere a vari contenuti digitali, di scaricare gratuitamente musica, di prendere a prestito e-book, di consultare giornali e riviste e tanto altro ancora.